Seminari applicati
per la comunicazione aziendale
I workshop intensivi Global*Focus stimolano l’analisi approfondita delle specifiche dinamiche linguistiche e culturali di ogni comunicazione aziendale, tra dipendenti e clienti, fornitori e stakeholders.
Tracciamo mappe analittiche dei presupposti e i meccanismi delle comunicazioni tra reparti, dipendenti, clienti, fornitori e stakeholders; dalle campagne promozionali ai primi contatti alla post-vendita. La mappa del fabbisogno in azienda ci permette di affiancare i workshop tecniche con proposte didattiche sviluppate ad hoc per le necessità comunicative delle singole mansioni, dei reparti o dell’azienda intera.
Per i responsabili delle risorse umane, delle pubbliche relazioni e della vendita, i seminari più divulgativi rappresentano un’opportunità per conoscere come la metodologia, proposta sia nei seminari che nei corsi di English@Work, rafforza il passaggio operativo e comunicativo di reparto in reparto, creando anche strutture o procedure che facilitino il lavoro in azienda e l’esperienza del cliente internazionale.
Non solo! Offriamo le consulenze necessarie per accedere ai corsi di Formazione Finanziata dai Fondi Paritetici Interprofessionali e regionali.
Anche, in formatto FAD (formazione a distanza).
Per innovatori, squadre e professionisti
New*Business:
in English
L’inglese come leva per la ricerca di nuovi mercati adatti, nonché come accedere alle agevolazioni e fonti di finanziamento sia in Italia che all’estero.
Challenge mensili: 2 ore. Preparazione individuale: settimanale 90 min/2 ore. Online o face-to-face.
Environmental / Social / Governance per PMI
ESG*English
Le vostre nuove credenziali europee. Occorre sapere rispettare i parametri EU in materia di sostenibilità e governance. Occorre sapere comunicare gli sforzi e le strategie aziendali!
Challenge mensili: 2 ore. Preparazione individuale: settimanale 90 min/2 ore. Online o face-to-face.
Per dirigenti, professionisti e agenti
Networking: Trust*Net
Networking oltre lo small talk! Tecniche comunicative per riconoscere le aspettative altrui, trasmettere fiducia, sfruttare le nuove opportunità virtuali e trasformare Connections into Business.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.
Per amministratori HR, Marketing e PR
Analisi delle comunicazioni in inglese dentro e fuori dall’azienda
Alla scoperta delle reali dinamiche comunicative in inglese tra i dipendenti e con i clienti.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.
Per amministratori Marketing e PR
Convincere in Inglese
Oltre le traduzioni, per proporre una voce aziendale adatta alle prospettive e aspettative internazionali.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.
Per commerciali con clienti stranieri
Per acquisti con fornitori stranieri
Sales & Negotiations
2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore online o face-to-face, dedicati alle tecniche persuasive.
+ 2 appuntamenti dedicati alle vere dinamiche della contrattazione, con un’occhio alla grammatica.
Per dirigenti, professionisti e laureandi
Presentations & Interviews
Tecniche applicative per creare e gestire presentazioni e interviste in inglese. Anche a distanza.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.
Per dirigenti e professionisti
Meetings
Prevedere situazioni culturali ingombranti, organizzare gli inviti, creare coesione e opportunità di networking, accogliere gli ospiti e gestire l’agenda, rispettare le prioritá e delegare le proprie responsabilitá.
2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.
Per amministratori HR e professionisti
International Recruitment
Alla ricerca di risorse straniere qualificate.
4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.
Per tutti
Telephone, Conference calls & Virtual meetings
Affrontare con sicurezza le dinamiche comunicative via telefono e nelle riunioni online.
2 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.
Per tutti
Mail, Writing & Social
Nero su bianco?! Occorre prestare molta più attenzione alle parole indelebili.
Eliminare errori dalle email promozionali, introduttive o organizzative, dalle procedure e dai protocolli, dai social oppure da comunicazioni problematiche.
2 o 4 appuntamenti, ciascuno di 2 ore, online o face-to-face.